fbpx

Agadeìta

Agadeìta è la prima grappa ad avere un legame territoriale con il bellunese e che si può fregiare del nome “Grappa Vigneti delle Dolomiti”.

Il nome, l’etichetta e il packaging sono stati pensati per raccontare l'essenza di un territorio straordinario, anche grazie all’utilizzo dei marchio “Cortina” con il suo scoiattolo, concesso dal Comune di Cortina per valorizzare il legame della grappa con la cultura e la tradizione di Ampezzana.

Grappa Agadeìta è ottenuta dalla distillazione delle migliori bucce di uve a bacca bianca e rossa prodotte in provincia di Belluno nelle località di Borgo Valbelluna, Cesio Maggiore e Santa Giustina. Le bucce da uve Pinot Nero IGT Vigneti delle Dolomiti, Muller Thurgau IGT Vigneti delle Dolomiti, Traminer IGT Vigneti delle Dolomiti, Riesling IGT Vigneti delle Dolomiti sono distillate separatamente sia in impianti continui a colonna che discontinui, per valorizzarne al massimo le caratteristiche.

Grappa Agadeìta viene proposta in due versioni:
- Agadeìta, grappa bianca - 70 cl, 45%vol.
- Agadeìta Rara, in confezione regalo luxury decanter, grappa bianca - 70 cl, 45%vol.
Per Agadeìta Rara le migliori bucce d’uva sono distillate prevalentemente con impianto discontinuo per ottenere una cuvée caratterizzata da un profilo sensoriale ancora più ricercato e profumi più intensi.

I prodotti della collezione

Agadeìta

GRAPPA BIANCA

70 CL - 45% vol. alc.

Agadeìta Rara

GRAPPA BIANCA

70 CL - 45% vol. alc.